Boiron nel mondo

Boiron e l’omeopatia nel mondo

Laboratorio familiare e indipendente specializzato in omeopatia sin dal 1932, la nostra azienda prosegue con serenità e determinazione il suo sviluppo internazionale.

Dall’inaugurazione della prima filiale in Italia, nel 1979, abbiamo progressivamente esteso la nostra presenza nel mondo, per sostenere il nostro progetto in favore dell’omeopatia.

 

Boiron è presente oggi in 50 paesi

Il Gruppo Boiron può oggi contare su 20 filiali, essenzialmente insediate in Europa e America Settentrionale. La nostra azienda è inoltre presente in America Meridionale (Boiron Brasile), Africa Settentrionale (Boiron Tunisia) e, dalla fine del 2016, in Asia Meridionale, grazie all’inaugurazione di una filiale in India.

La nostra presenza internazionale è inoltre assicurata grazie a una rete di distributori locali che promuovono i nostri farmaci (Paesi Balti, Sudafrica, Marocco, Colombia, ecc.).

Il 40,5% della nostra attività è realizzato all’internazionale; una testimonianza forte della solidità del progetto Boiron in favore dello sviluppo dell’omeopatia all’interno della medicina in ogni parte del mondo.

 

Accordarci il tempo necessario per la nostra crescita internazionale

Da quasi 40 anni, la nostra azienda si è sempre accordata il tempo e i mezzi necessari per creare le condizioni di uno sviluppo internazionale solido e duraturo, tenendo sempre in considerazione il contesto legale e normativo locale.

Introdurre l’omeopatia in paesi che non la conoscono, o comunque non a sufficienza, esige un approccio progressivo:

  • Sensibilizzare i poteri pubblici locali alla posta in gioco in termini di salute pubblica e alle peculiarità dell’omeopatia, cercando di ottenere lo statuto legale più adatto per i nostri farmaci.
  • Formare i professionisti sanitari, veri elementi chiave dello sviluppo dell’omeopatia all’interno del sistema sanitario del paese interessato.
  • Informare i pazienti sui vantaggi dell’omeopatia, una disciplina che offre una risposta concreta in numerosi campi della salute.

 

2016: Boiron inaugura una nuova filiale in India

Con più di 200 000 medici omeopatici, l’India è uno dei primi paesi nel mondo per lo sviluppo dell’omeopatia. Riconosciuta e sostenuta dal governo indiano, l’omeopatia è naturalmente prescritta nel paese e rappresenta un ramo ufficiale della medicina.

Grazie a questa nuova filiale, la nostra azienda mette alla disposizione dei medici e pazienti indiani farmaci omeopatici prodotti nel rispetto delle norme di qualità europee più rigorose.

Il tubetto di granuli blu, simbolo dell’omeopatia in gran parte del mondo, farà prossimamente il suo ingresso negli studi medici, nelle farmacie e nelle case di tutta l’India.