Boiron, informazioni essenziali

Boiron è un gruppo farmaceutico familiare e indipendente fondato, nel 1932, da due farmacisti, Jean ed Henri Boiron.

L’omeopatia, una chance per la salute    L’omeopatia, una chance per la salute

«Come laboratorio, il nostro impegno è garantire a tutte e tutti voi farmaci omeopatici affidabili e di alta qualità. Per voi e per i 400 000 professionisti sanitari che li utilizzano in ogni parte del mondo. La nostra vocazione ci spinge a contribuire al miglioramento della salute dei pazienti e ai progressi della medicina, grazie alle peculiarità e all’utilità dell’omeopatia». 

Christian Boiron, Direttore Generale

Boiron senza frontiere    Boiron senza frontiere

«La fabbricazione dei nostri farmaci nei nostri 4 siti di produzione in Francia è accompagnata dalla nostra presenza in 50 paesi, grazie alle nostre 20 filiali e ai nostri distributori. Utilizzata da più di 300 milioni di pazienti, l’omeopatia offre risposte concrete per numerose patologie (otorinolaringoiatria, ginecologia, pediatria…) ed è stata recentemente utilizzata come supporto in oncologia, per aiutare i pazienti affetti dal cancro a sopportare meglio i loro trattamenti»

Valérie Poinsot, Direttore Generale delegato

 L’omeopatia: delle competenze uniche     L’omeopatia: delle competenze uniche

«La gestione delle diluizioni elevate è una competenza che i nostri farmacisti e i nostri staff di produzione perpetuano sin dal 1932, con un approccio permanente di miglioramento costante. Con rigore e professionalità, mettono l’eccellenza al centro del loro lavoro, cercando di unire sistematicamente innovazione e rispetto della tradizione omeopatica»

Jean-Christophe Bayssat, Direttore Generale delegato

Dei farmaci, delle donne e degli uomini     Dei farmaci, delle donne e degli uomini

«Il progetto Boiron rappresenta una sfida formidabile, sostenuta, nel corso degli ultimi 40 anni, da una filosofia sociale originale. Formazioni di management e autoconsapevolezza, dialogo sociale, sensibilizzazione alla creazione artistica… Tutte azioni intraprese per perpetuare la convinzione di Christian Boiron: «È possibile vivere l’azienda in modo diverso; il successo del nostro progetto riposa sulla serenità di ogni nostro collaboratore, che genera così la performance aziendale».

Christine Place, Direttore generale aggiunge delegato