Boiron Schweiz

Il nostro savoir-faire

I farmaci omeopatici Boiron: un impegno di qualità.
La produzione, la distribuzione e la regolamentazione farmaceutica scandiscono la nostra attività, simbiosi perfetta di tecnologie innovative e savoir-faire.

Fabbricazione

I Laboratori Boiron hanno acquisito un savoir-faire unico in termini di produzione di farmaci omeopatici, frutto di più di mezzo secolo di esperienza e innovazione. La fabbricazione dei nostri medicinali omeopatici risponde a specifiche esigenze farmaceutiche e regolamentari. Siamo inoltre i soli a utilizzare il metodo della tripla impregnazione, che consiste nell’incorporare tre volte in modo successivo la diluzione omeopatica su un supporto neutro (globuli, granuli).

La tripla impregnazione è un metodo brevettato Boiron (1961) che garantisce una ripartizione omogenea del principio attivo in atmosfera controllata.



Fabbricazione dei prodotti comuni

I farmaci più comuni, nonché le tinture madri, sono fabbricati in grandi quantità grazie a strumenti industriali adatti presenti sui siti di produzione del Gruppo Boiron. La loro qualità è garantita dall’utilizzo di materie prime conformi alla tradizione omeopatica e alla regolamentazione farmaceutica, nonché dall’adozione di processi di fabbricazione rigorosamente rispettosi delle esigenze delle Buone Pratiche di Fabbricazione (BPF).


Fabbricazione dei preparati magistrali

Si definisce preparato magistrale ogni farmaco preparato espressamente in funzione di una prescrizione per un malato ben preciso. È quindi su richiesta dei professionisti del settore sanitario che questi preparati magistrali, proprio come i farmaci omeopatici più rari, sono fabbricati nell’atmosfera controllata del laboratorio di preparazione di Boiron Svizzera.
Il nostro staff di preparatrici applica le procedure interne di fabbricazione definite sulla base delle esigenze delle Buone Pratiche di Fabbricazione e della legislazione svizzera. Le loro conoscenze e competenze sono periodicamente valutate e verificate, al fine di garantire una preparazione affidabile e sempre di ottima qualità.