Boiron Schweiz

Il gruppo

I Laboratori Boiron: una passione, una famiglia

Siamo un’azienda familiare animata da un progetto sanitario; motivazione e mobilizzazione sono i due pilastri della nostra efficacia.

Dal 1932, abbiamo acquisito una fortissima esperienza nel campo dei farmaci omeopatici. Ci adoperiamo ogni giorno per scoprire il segreto ed esplorare il meccanismo d’azione delle diluzioni infinitesimali, al fine di comprendere e di spiegare i benefici risultati costatati da milioni di pazienti e medici in tutto il mondo.

Jumeaux Boiron
Jumeaux Boiron


I Laboratori Boiron sono nati da una storia tra una famiglia e una passione per l’omeopatia che s’incarna in un solo nome: Boiron.


Nel 1932, i gemelli Jean e Henri Boiron, farmacisti appassionati dall’animo imprenditoriale, si sono lanciati nell’avventura, dando vita al progetto BOIRON!


Fedele ai propri valori e alla propria storia, l’azienda tiene ancora molto al suo spirito di laboratorio familiare e indipendente. Piuttosto che come una società quotata in borsa, Boiron si presenta come un gruppo di persone riunite attorno a un appassionante progetto per la salute.

Oggi, l’azienda è presieduta da Christian Boiron; Thierry Boiron ne è il Direttore Generale e la loro sorella, Michèle Boiron, è l’ambasciatrice del Gruppo.

Se il gruppo è oggi il leader mondiale dell’omeopatia, non è ovviamente per caso. Questa leadership è il risultato di una visione: l’omeopatia, terapia medica conosciuta fin dalla fine del XVIII secolo, costituisce una vera chance per la medicina moderna.

Con la principale ambizione di concepire e sviluppare farmaci omeopatici ancora più efficaci, i Laboratori Boiron restano umili, ma al tempo stesso determinati a offrire una chance ai loro farmaci di mostrare la loro utilità ed efficacia in ogni parte del mondo.

Per scoprire Boiron nel mondo: www.boiron.com